Ti trovi qui
Home > Politica Italia > Notizie dai Partiti > CENTRODESTRA: Venti di Rivoluzione tra i moderati

CENTRODESTRA: Venti di Rivoluzione tra i moderati

- di Redazione

CENTRODESTRA: ROTONDI A PARISI, OK RINNOVAMENTO MA IL TRIANGOLO NO = Roma, 29 ott. (AdnKronos) - "A Stefano Parisi rispondo che Rivoluzione Cristiana viene dalla Dc ed è pronta al rinnovamento, anche il giorno dopo l'esemplare lezione impartita da Ciriaco De Mita al reuccio dei rinnovatori, premier pro tempore". Così il presidente di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco ROTONDI. "Il nostro partito -ricorda- terrà il congresso lunedì 28 novembre e sceglierà il rinnovamento. Siamo un partito federato a Forza Italia, ma dall'alleato maggiore giunge un segnale confuso. A Berlusconi, grande chansonnier, chiedo lumi con le parole da capolavoro di Renato Zero: io ho scelto lui per ventitré anni, adesso ci appalta a Parisi? Allora gli chiedo: lui chi è? Il suo ruolo, mi spieghi, quale è? Caro Silvio, il triangolo no". (Pol-Vam/AdnKronos).

Questa la nota divulgata dall'ufficio stampa dell'On. Gianfranco Rotondi.

Un anno fa, proprio a fine ottobre, Silvio Berlusconi partecipava alla direzione nazionale convocata dal Presidente di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi. Il messaggio, è stato e resta chiaro: serve una crociata democratica per riportare al voto tutti quelli che si sentono traditi dalla politica di governo. Serve una sensibilizzazione controrivoluzionaria all'antipolitica che porti al voto la gente.

Tra le diverse dichiarazioni rilasciate da B., emerge con chiarezza che senza i cattolici è improbabile proporre un centrodestra come alternativa  a Renzi e Grillo.

Ma la proposta Parisi, a quanto pare, non viene digerita dai cattolici rivoluzionari di Gianfranco Rotondi, che spingono, secondo voci interne al partito, per una candidatura del deputato come leader del centrodestra se B. decidesse di fare un passo indietro per rigenerare e far risvegliare in una nuova stagione le forze moderate .

Confermata anche la data del congresso per il 28 novembre presso l'hotel Parco Tirreno a Roma. Sembrerebbe già confermata la presenza di diversi rappresentanti di partito, tra cui anche Giorgia Meloni, Buttiglione, Mauro e Salvini.


Articoli simili

Lascia un commento

Su