A-A-A “cercasi politica” - Il Popolarista - Il blog di politica, cultura e società
Ti trovi qui
Home > #Nonsolosocial > A-A-A “cercasi politica”

A-A-A “cercasi politica”

di Francesco Monteleone -

Mai come oggi ritengo ci sia un forte bisogno di trovare persone motivate a ricoprire un ruolo molto importante, quello del politico, persone che sappiano confrontarsi su temi reali, economico-sociali.
Ad un passo dal baratro, il mio Paese viene strumentalizzato, deriso, insultato, come un vecchio stivale ormai da rottamare, e poi…., cosa ci resterà!
Credo occorra un buon restauro, partendo da chi ci governa e via via in superficie da chi ci amministra e tornare ad essere lo stivale attraente e competitivo, una nazione invidiata in tutto il mondo.

A-A-A “cercasi politica”, troppe parole e pochi risultati, ma è così difficile la politica?
Credo di NO, di fronte ad un problema esiste sempre una soluzione, di fronte ad un Paese malato esiste sempre un farmaco.
Credo di SI, se nella politica avvengono manipolazioni per interessi personali.
Oggi di fronte ad uno scenario nazionale dove prevale il Populismo, un cancro, da curare prima che sia troppo tardi, non esiste più il buon senso nelle persone, i politici oggi vengono derisi, insultati ed etichettati, ma ci rendiamo conto che rappresentano i nostri padri legislatori, occupano un ruolo così importante da condizionare il nostro stile di vita.

A-A-A “cercasi politica”. Rivoluzione Cristiana, un partito giovane, dinamico, vuole collocarsi, come un punto luminoso in un cielo scuro, un riferimento da seguire; e sono convinto che molte persone come me hanno capito quanto è importante la politica nella nostra vita, quanto è importante ad una domanda dare una risposta!

A-A-A “cercasi politica”.


Articoli simili

Lascia un commento

Su